San Vincenzo

GVV, logo“Amiamo Dio e i poveri, ma a spese delle nostre braccia e col sudore della nostra fronte” (S. Vincenzo de Paoli)

  • Colazione per i più bisognosi: Il venerdì dalle ore 9 alle ore 11
  • Distribuzione indumenti: il giovedì dalle ore 9 alle ore 11
  • Angolo dell’Amicizia: per fare conoscenza, per scambiarsi esperienze, per condividere momenti di vita, per giocare insieme, per divertirsi e per organizzare iniziative culturali. Il mercoledì dalle ore 16 alle ore 17.30
  • Incontro dei volontari: una volta al mese
  • Presidio sanitario in collaborazione con le Misericordie: venerdì dalle 10 alle 12

I Gruppi di Volontariato Vincenziano

Si tratta un’associazione di laici cattolici che uniscono gli sforzi della società temporale e della Chiesa per la promozione e lo sviluppo dei più deboli. Quindi persone che intendono vivere la solidarietà e la carità cristiana secondo il Vangelo, ispirandosi al modello del fondatore S. Vincenzo de’ Paoli.
I Gruppi di Volontariato Vincenziano (G.V.V.) intendono come povertà non solo la mancanza di denaro, ma “… anche la mancanza di salute, di lavoro, la solitudine affettiva, l’assenza di relazioni, gli handicap fisici e mentali, le sventure familiari e tutte le frustrazioni che provengono da una incapacità di integrarsi nel gruppo umano più prossimo…” (Paolo VI)
I Gruppi di Volontariato Vincenziano sono membri dell’Association International des Charités (A.I.C.)

Nella Provincia di Roma

I G.V.V. svolgono il servizio caritativo soprattutto nei territori parrocchiali o interparrocchiali per promuovere nella comunità l’animazione della carità in spirito di servizio ai poveri, con incontro diretto con la persona nel suo ambiente di vita e anche attraverso i “servizi speciali” gestiti direttamente dai volontari.
Essi fanno parte del comitato “Il Portavoce dei Diritti degli Ultimi” che coinvolge le sette associazioni del territorio che si occupano del servizio diretto alla persona.

Sito Ufficiale del Volontariato Vincenziano

Presidio sanitario in collaborazione con le Misericordie

Volantino Presidio sanitario


Le nostre news

Mercatino della Solidarietà

Mercatino della Solidarietà

Anche quest’anno  il “Mercatino della Solidarietà” aprirà le sue porte al pubblico  da sabato 3 dicembre a  domenica 11 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 19 (in via Basento 100), con tante idee simpatiche per i regali di Natali. Venite a trovarci!!!... leggi tutto

Tweet del Papa

News.Va

Share This